Kager Italia

Case in legno

L’azienda Kager nasce da una filosofia progettuale innovativa, sviluppata dal suo fondatore ing. Friderik Kager, focalizzata sull’obiettivo di raggiungere la totale personalizzazione del progetto architettonico. Dopo oltre 40 anni di attività, questa idea ha portato più di 1.000 famiglie a vivere case in legno prefabbricate Kager in Slovenia, Italia, Russia, Austria, Germania e Svizzera. Tutte le case in legno Kager sono realizzazioni di alta qualità, create su misura in base alle esigenze, ai desideri, alle aspettative specifiche del cliente, e in sintonia con l’ambiente che le accoglie. Questa cura per i dettagli è l’elemento insostituibile che permette ad ogni progetto di trasformarsi in vera eccellenza. È la nostra passione.

TUTTE LE CASE KAGER SONO REALIZZAZIONI UNICHE, CREATE SU MISURA

 

 

COMFORT, SICUREZZA ED EFFICIENZA ENERGETICA

La tecnologia costruttiva Kager, affinata in oltre 40 anni di attività del nostro centro Ricerca e Sviluppo, garantisce vantaggi significativi in termini di comfort, sicurezza ed efficienza energetica. Grazie alle caratteristiche intrinseche del legno, all’utilizzo di materiali di alta qualità e all’attenta selezione dei partner tecnici, una casa Kager raggiunge livelli eccellenti di comfort abitativo. La qualità dell’aria, l’elevato isolamento termico, la totale assenza di sostanze nocive e il comfort acustico partecipano al raggiungimento di un obiettivo ambizioso: la qualità di vita che hai sempre sognato. Una casa in legno Kager, inoltre, assicura un bassissimo consumo energetico grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie e tecniche architettoniche disponibili. I nostri tecnici ricercano soluzioni architettoniche su misura per ogni progetto, progettando superfici vetrate, sistemi attivi di ombreggiamento e sistemi di ventilazione che si adattino al meglio al contesto ambientale e alle esigenze del cliente. La tecnologia Kager integra i migliori sistemi per la produzione di energie rinnovabili, con vantaggi significativi a livello ecologico, oltre che economico.
Ogni casa Kager viene costruita in classe energetica A, A+ o passiva.

  

 

SICUREZZA E DURABILITA’ SENZA COMPROMESSI

La tecnologia Kager assicura alle nostre case doti di resistenza e durabilità senza compromessi, per merito della solidità strutturale, delle caratteristiche ignifughe di tutti i materiali utilizzati e della qualità delle materie prime. La durata senza paragoni delle nostre case in legno è confermata dalla Garanzia 30 anni Kager sulle parti strutturali. La tecnologia costruttiva Kager, inoltre, sfrutta la struttura interamente realizzata in legno per garantire la massima resistenza antisismica, grazie alle caratteristiche di resistenza, leggerezza ed elasticità di questo materiale. In caso di terremoti, una casa in legno Kager è in grado di assorbire eccellentemente l’onda sismica permettendo una deformazione controllata ottimale, anche in caso di sollecitazioni di elevata entità.

 

  

 

TUTTI I MOTIVI PER SCEGLIERE L’ ECCELLENZA

PROCESSO SEMPLICE ED EFFICIENTE
Durante tutto il processo contrattuale e realizzativo Kager Italia rappresenterà l’unico referente con cui vi dovrete interfacciare. Ogni aspetto burocratico, tecnico ed economico verrà seguito dal nostro personale su vostre indicazioni, risparmiandovi in questo modo tempo, energie ed incertezze. Per apprezzare in tutta serenità un
momento così importante.
CERTEZZA NEI COSTI E NEI TEMPI DI REALIZZAZIONE
Una casa in legno Kager viene realizzata in un quarto del tempo rispetto ad una casa tradizionale. Grazie alla prefabbricazione e a un processo produttivo affinato negli anni, la consegna al cliente avviene mediamente in 4-5 mesi. La fase di progettazione viene eseguita sempre con il supporto dei nostri progettisti, che supervisionano ogni aspetto affinché sia conforme agli elevati standard di efficienza Kager, anche nella fase di assemblaggio in cantiere. In questo modo è possibile assicurare il rispetto delle tempistiche e garantire costi certi da contratto.
VANTAGGI ECONOMICI
Una casa in legno Kager assicura un bassissimo consumo energetico grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie e tecniche architettoniche disponibili, selezionate per raggiungere la massima efficienza energetica. La manutenzione ordinaria è pari a quella di una casa tradizionale, e ogni eventuale intervento di manutenzione straordinaria è semplificato grazie alla struttura delle pareti, ottimizzata per gli interventi di impiantistica.
GARANZIA 30 ANNI
La tecnologia Kager assicura doti di sicurezza e durabilità che si concretizzano in una garanzia di 30 anni su tutte le parti strutturali, offerta solo da Kager nel panorama edile italiano.
QUALITÀ CERTIFICATA
La qualità Kager, ottenuta con lo sviluppo costante nel corso degli anni di tutti i processi, è certificata dal marchio di qualità CE sull’intero processo produttivo, dallo sfruttamento delle materie prime alle fasi di produzione nella factory slovena.

  

 

SISTEMI COSTRUTTIVI KAGER ITALIA

Kager Italia utilizza 3 sistemi costruttivi sviluppati dal reparto di Ricerca e Sviluppo, pensati per andare incontro alle diverse esigenze dei clienti e ai diversi contesti climatici mantenendo sempre gli elevati standard qualitativi Kager:

Il sistema costruttivo BIO è un sistema nel quale la tecnologia Kager si arricchisce di un materiale dalle prestazioni superiori e uniche, quale la fibra di legno. Derivata dagli sfridi della lavorazione del legno, questa fibra si ottiene attraverso un processo produttivo nel quale il consumo di energia primaria è contenuto. Inoltre viene utilizzato come stabilizzante un solo elemento naturale, il solfato di allumina (derivato dall’argilla), che protegge la fibra di legno da muffe e attacchi di insetti o parassiti. La fibra di legno, pur rimanendo completamente traspirante, svolge il compito di coibentare in modo eccellente sia dal freddo che dal caldo grazie all’impiego dello stesso materiale a densità differenti nella stratigrafia, tanto da attenuare la diffusione di calore oltre le 12 ore.

Il sistema BIO PASSIV rappresenta un perfezionamento del sistema BIO. Con un isolamento aggiuntivo assicuriamo che l’edificio non solo rientri nei limiti prescritti per le case passive, ma li superi. Con il sistema BIO PASSIV la casa non necessita di impianto di riscaldamento classico in quanto sono sufficienti gli elementi passivi di riscaldamento, come gli accumulatori interni e la radiazione solare, per garantire una temperatura interna costante di circa 19-20°C. Una casa così costruita è energeticamente indipendente da fonti di energia acquisibili sul mercato adottando, oltre all’involucro edilizio, un’impiantistica da fonti rinnovabili per il fabbisogno energetico del piano cottura.

Nel sistema VITANOVA abbiamo congiunto il sapere e l’esperienza ottenuta nella progettazione dei sistemi precedenti. Per sfruttare al meglio l’energia solare passiva, che rappresenta una fonte di energia rinnovabile disponibile in grande quantità in Italia, nei progetti VITANOVA orientiamo le grandi vetrate verso sud o verso ovest, dove ricevono con l’irraggiamento naturale il massimo contributo energetico solare. Al contrario, evitiamo aperture verso nord o le inseriamo di dimensioni ridotte, in modo da ridurre al minimo la dispersione termica invernale. Con tale disposizione delle aperture e con l’utilizzo di vetri tripli a bassa emissività (U= 0.5W/mqK) sfrutta nel miglior modo il calore solare, riducendo ulteriormente i costi per il riscaldamento. In estate un opportuno oscuramento delle facciate ostacola l’ingresso del calore conservando il naturale raffrescamento dato dalla massa e dalle caratteristiche chimico-fisiche dei materiali che compongono le strutture.

 

  

  

 

CASE IN LEGNO PER LA VITA


KAGER ITALIA SRL

SEDE AMMINISTRATIVA Via Lungo Lago Gramsci 7 28887 Omegna (VB) Tel. +39 0323 884476

SEDE COMMERCIALE Strada Luigi Carlo Farini, 61 43121 Parma (PR) Tel.: +39 0521 206999

info@kager-italia.it   www.kager-italia.com