Sto

Sistemi di isolamento termico

 

 

Azienda leader per l’innovazione tecnologica nella creazione di spazi vitali a misura d’uomo, Sto ricerca, sviluppa ed offre soluzioni integrate di prodotti e servizi, sia per esterni che per interni, per la costruzione di nuovi edifici ed il recupero del patrimonio immobiliare esistente nel rispetto dei più elevati standard di efficienza energetica. Specialista nelle soluzioni per facciata, Sto è leader da oltre 50 anni nella produzione di sistemi di isolamento termico con oltre 400 milioni di m2 di superfici nel mondo. Nostri punti di forza sono i servizi di assistenza tecnica qualificata in cantiere e di supporto costante dalla progettazione, alla realizzazione. Inoltre, la funzione StoDesign offre consulenza avanzata nella ricerca di soluzioni estetiche in tema di colore e texture.

 

 

Il nostro core business: sistemi di isolamento termico per facciate StoTherm

Da sempre orientata alla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative per l’edilizia e l’architettura, Sto è leader nel mercato italiano ed internazionale dei sistemi di isolamento termico per facciate. Idonei su qualsiasi supporto, per le nuove costruzioni e per il risanamento di edifici esistenti, consentono libertà di personalizzazione, con un’ampia gamma di soluzioni architettoniche, e di soddisfare anche le esigenze tecniche più complesse, come nel complesso residenziale “Le Albere” di Trento progettato da Renzo Piano.

 


Modulazione 3D di facciate con sistemi di isolamento termico Sto: premio Klimahouse Trend 2015

Nel tempo, Sto ha consolidato la propria leadership nel settore dell’isolamento termico grazie ai continui investimenti nella Ricerca e Sviluppo ed alla costante ottimizzazione dei suoi prodotti e sistemi. Risultato di un progetto di ricerca durato 2 anni, oggi Sto dispone di una catena di processo digitale che, dalla bozza di progetto alla produzione industriale, consente di realizzare un sistema di isolamento tridimensionale.

 


Sistemi di facciata ventilata StoVentec, sintesi perfetta di funzionalità e possibilità espressive: premio Klimahouse Trend 2014

I sistemi StoVentec consentono grande libertà progettuale con la possibilità di realizzare superfici di facciata continue, senza giunti visibili, con rivestimento in intonaco, oppure modulari, in pietra naturale o ceramica, in pannelli di vetro o mosaico. Inoltre, con Stoventec  è possibile realizzare superfici curve ed è stato scelto dallo Studio Piuarch per la facciata dell’edificio Porta Nuova Building a Milano.


Una innovativa pittura con tecnologia Dryonic – La natura ne è la fonte di ispirazione: per la protezione delle facciate…

Un piccolo insetto ha ispirato i ricercatori della funzione R&D di Sto nello sviluppo di una pittura per facciate molto idrofoba, riconosciuta come il primo rivestimento con bilancio di CO2 neutro in Germania: elimina in tempi record l’acqua presente sulla facciata in conseguenza di pioggia, nebbia o condensa per un’azione di protezione durevole della facciata, contro la proliferazione di alghe e funghi.

 


Pittura ed intonaco Lotusan con effetto loto

La microstruttura superficiale dei rivestimenti Sto con effetto loto è realizzata sul modello delle foglie della omonima pianta acquatica: dalla elevata proprietà autopulente, è in grado di minimizzare la superficie di contatto per acqua e sporco e dopo la pioggia, le facciate restano pulite, mantenendo la loro bellezza nel tempo.

 


Elementi architettonici per facciate in stile moderno o classico e, persino, sottoposte a vincolo

Individualità e differenziazione, un tempo risultato del processo di creazione e lavorazione artigianale, sono caratteristiche che oggi possono essere ottenute anche mediante processi di produzione industriale: al termine di una catena di processo digitale, che ha origine dalla progettazione architettonica computerizzata, fino alla conversione algoritmica delle informazioni di progetto, Sto è in grado di produrre in fabbrica, su richiesta, elementi 3D per la decorazione di facciate in stile contemporaneo, moderno oppure classico, anche per il recupero ed il ripristino di facciate di edifici storici e di alto pregio artistico.


Sto Italia SrlVia G. Di Vittorio 1/3 – 50053  Empoli (FI) T. 0571 94701 fax 0571 946718 www.stoitalia.it