Kerakoll Spa

Materiali per il GreenBuilding

 

logo Kerakoll

 

Guidata da Gian Luca Sghedoni con una vision innovativa che coniuga business e responsabilità sociale, Kerakoll è leader mondiale nel settore dei materiali e dei servizi per il GreenBuilding, il nuovo modo di costruire improntato al benessere abitativo che si basa su tecnologie eco-compatibili, naturalmente traspiranti, elevata efficienza energetica, comfort acustico e sicurezza antisismica. Grazie a ingenti investimenti in Green Research e nel GreenBuilding, Kerakoll trasforma l’involucro edilizio da semplice elemento architettonico a nuovo habitat sicuro dove vivere meglio e in equilibrio con la natura.

Kerakoll, che impiega circa 1.350 dipendenti, realizza il 45% del proprio fatturato sui mercati esteri, dove oggi è presente: in Italia, Spagna, Polonia, Grecia, India e Francia con stabilimenti produttivi. Nel Regno Unito, Croazia, Germania, Portogallo, Stati Uniti, Emirati Arabi con una società commerciale). l GreenBuilding è il nuovo modo di costruire basato su innovativi studi in ambito biomedico, della tecnologia dei materiali e dell’impatto ambientale che vengono condotti all’interno dell’avveniristico Kerakoll GreenLab, il Centro Ricerche più avanzato del settore dell’edilizia a livello mondiale. Kerakoll da sempre dedica infatti le migliori risorse, pari al 5,4% del fatturato annuo, in green research. Progettato e costruito interamente con materiali e tecnologie GreenBuilding, il Kerakoll GreenLab rappresenta in Europa uno dei primi esempi di edificio industriale a basso impatto ambientale, elevato benessere abitativo e alta efficienza energetica. Il Kerakoll Green Lab, inaugurato a fine 2012, ha richiesto un investimento di 17 milioni di euro e impiega 110 ricercatori bioedili. All’innovazione il Gruppo affianca una intensa attività di Formazione e Aggiornamento Tecnico.  Le risorse in quest’area hanno rappresentato nel quinquennio 2011-2015 il 3,2% del fatturato con più di 240.000 professionisti edili diplomati in Europa. Il GreenBuilding Campus è l’istituto di formazione e consulenza edile più importante a livello europeo, il cui scopo è promuovere comportamenti e nuovi stili costruttivi che migliorano la salute e salvaguardano l’ambiente.

 

 

Kerakoll ha altresì contribuito a restaurare e riportare all’antico splendore autentici Patrimoni dell’Umanità come la Basilica di San Marco a Venezia, l’Arena di Verona, Palazzo Pitti, Palazzo Vecchio e il Corridoio Vasariano a Firenze, i Sassi di Matera, l’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli, la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, il Teatro La Fenice a Venezia, le Scuderie del Quirinale a Roma e la Reggia di Venaria Reale, il più grande cantiere di Restauro d’Europa.

Kerakoll GreenLab, il nuovo Centro Ricerca e Sviluppo del gruppo

Costruito in linea con la vision del Gruppo in termini di innovazione, di sostenibilità e di eccellenza architettonica, il Kerakoll GreenLab è la sintesi perfetta di tecnologia all’avanguardia e sostenibilità dei materiali, un luogo della conoscenza e del sapere scientifico.

 


Italy – KERAKOLL Spa via dell’Artigianato, 9 – 41049 Sassuolo (MO) Italia Tel. +39 0536 816 511 Fax +39 0536 816 581 info@kerakoll.com   www.kerakoll.com/it/home?lang=it