EPDM – Membrana impermeabile
IMPERMEA s.r.l. tecnologia ambientale, è una società che produce e commercializza teli in EPDM per lavori di edilizia civile ed industriale, offrendo sul mercato soluzioni ottimali nel settore dell’impermeabilizzazione. I nostri sistemi vengono installati da anni e con successo in tutto il mondo. Tra i nostri punti cardine, spicca su tutti l’attenzione per ogni lavoro, l’accurata ricerca e il continuo contatto con i nostri clienti, che ci permette di garantire lavori affidabili e particolarmente duraturi. Cos’è l’EPDM – è un polimero sintetico, che da più di 40 anni ha avuto un utilizzo in continuo aumento come materiale da costruzione nell’industria automobilistica e nell’ingegneria civile. L’EPDM è un elastomero ottenuto dalla copolimerizzazione di Etilene, Propilene e Diene Monomero, che viene vulcanizzato. Le lunghe molecole di gomma, vengono connesse attraverso legami chimici incrociati, formando un prodotto elastico, chimicamente stabile, con una resistenza imbattibile ai raggi UV, all’ozono, alle temperature, alle sostanze chimiche e all’invecchiamento.
IMPERMEA EPDM prelasti è una membrana elastomerica unica nel suo genere, appositamente sviluppata per l’impermeabilizzazione di tetti piani. Può essere fornita negli spessori di 1.20, 1.50 mm. I singoli teli vengono prefabbricati su misura e possono raggiungere anche dimensioni di 2000 m², a seconda del tipo di edificio e dell’attrezzatura disponibile. I teli vengono giuntati con macchine ad aria calda per garantire un’impermeabilizzazione continua, sicura, longeva ed elastica. IMPERMEA EPDM prelasti viene calandrato e vulcanizzato e nasce così una membrana elastica con un coefficiente di allungamento di oltre il 300%. Durante il processo di vulcanizzazione, si formano dei legami trasversali tra le catene di carbonio e le molecole di caucciù. Nasce in questo modo un materiale che, a differenza della plastica o del bitume, è sia elastico che chimicamente e termicamente stabile. Resistente ai raggi UV, all’ozono e alle radici senza protezione, rimane in forma anche nel caso di un’escursione termica da –40°C a +120°C. Gli studi attuali dimostrano che le coperture in EPDM hanno una vita superiore ai 50 anni. IMPERMEA EPDM prelasti non contiene additivi nocivi ed è quindi adatto per le più diverse condizioni ambientali e climatiche, è indicato da Greenpeace come alternativa alla plastica in PVC, e i prodotti ST e C sono compatibili per impermeabilizzazioni in Bioedilizia, essendo dotati di certificazione DuboKeur.
IMPERMEA EPDM superseal è una membrana elastomerica in caucciù EPDM, unica nel suo genere, accoppiata ad un feltro in poliestere, per il fissaggio meccanico e incollato. La membrana in rotoli può essere applicata meccanicamente su tutti i tipi di substrato con o senza isolamento termico, oppure può essere incollata con apposito collante. I rotoli IMPERMEA EPDM superseal con rivestimento di feltro in poliestere, hanno uno spessore di 2.10 mm e sono dotati di un bordo per giunzioni thermobond. Questo bordo permette una saldatura facile e sicura delle giunzioni mediante aria calda.
CoolStar è una vernice bianca altamente riflettente, che consente di abbattere notevolmente il calore sulla superficie del tetto, riducendo in maniera importante i consumi relativi alla climatizzazione. Controlliamo il sole con il sistema di verniciatura in opera dei nostri manti in EPDM tramite una vernice monocomponente essiccante ad aria dotata di elevata flessibilità. Formulata con polimeri elastici, a base di acqua resistente all’esterno, insaponificabile, non ingiallente, ad alto valore SRI (solar reflectance index), ottenendo un significativo raffreddamento passivo dell’edificio poiché i raggi solari vengono respinti e il calore all’interno degli immobili viene abbattuto di diversi gradi. |
ColorPly, è una vernice studiata in infinite colorazioni per favorire la mitigazione del tetto e può essere prodotta su richiesta oltre ai suoi colori standard di base, fornendo semplicemente un codice RAL. Coloriamo il tetto con il sistema di verniciatura in opera dei nostri manti in EPDM tramite una vernice monocomponente essiccante ad aria dotata di elevata flessibilità. Formulata con polimeri elastici, a base di acqua resistente all’esterno. |
IMPERMEA EPDM elastoseal è una membrana elastomerica sviluppata per l’impermeabilizzazione di edifici interrati, geomembrane e coperture per digestori di Biogas. Può essere fornita negli spessori di 0.80, 1.00, 1.20, 1.50 mm. I singoli teli vengono prefabbricati su misura e possono raggiungere anche dimensioni di 2000 m², a seconda del tipo di edificio e dell’attrezzatura disponibile. I teli vengono giuntati con macchine ad aria calda per garantire un’impermeabilizzazione continua, longeva ed elastica.
IMPERMEA srl tecnologia ambientale – Via Salaiola 50/16 – 56030 – La Rosa – Terricciola (PI) – ITALIA
Telefono 0587 648044 Fax. 0587 635135 E-mail info@impermea.it – www.impermea.it