Betafence

Sicurezza perimetrale e sistemi di recinzione

 

 

Betafence è leader di mercato nelle soluzioni globali per la sicurezza perimetrale e nei sistemi di recinzione. Consegniamo soluzioni globali ai nostri clienti in tutto il mondo e realizziamo grandi progetti con la stessa affidabilità. 30 uffici commerciali – Le filiali di vendita Betafence sono presenti in tutto il mondo. Per i nostri venditori la priorità è la soddisfazione dei clienti. 100 paesi – Betafence è una multinazionale con copertura mondiale. In ben 100 nazioni i nostri clienti possono contare su un supporto commerciale e sui nostri servizi. 9 stabilimenti produttivi – Betafence dispone di 9 siti produttivi in 8 nazioni: Belgio (Zwevegem), Regno Unito (Sheffield), Germania (Schwalmtal), Italia (Tortoreto), Polonia (Kotlarnia), Sud Africa (Paarl), Turchia (Istanbul), USA (Ennis, Texas – Cumming, Georgia).

 

 

I clienti sono la nostra priorità: lo Staff di specialisti di Betafence si dedica quotidianamente alla progettazione e realizzazione delle soluzioni più adatte a soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente. Ci impegniamo ogni giorno,  affinché Betafence contribuisca in modo concreto e decisivo alla qualità di vita e di lavoro dei nostri clienti. Le nostre partnership/Partners esterni – Una profonda conoscenza del mercato e delle professionalità è l’elemento chiave  delle nostre partnership. Betafence costruisce giorno per giorno il suo network di collaboratori scegliendo i migliori  specialisti per garantire installazioni professionali e un ottimale sistema integrato di soluzioni. Riteniamo che le  collaborazioni di successo si basino su relazioni fondate sulla fiducia reciproca, per questo la nostra azienda si sforza di supportare, mettere in risalto e riconoscere il lavoro dei propri partner. La comunicazione è essenziale e Betafence si assicura che le informazioni siano condivise.

  

 

DESIGN

Valore estetico e funzionalità, per ogni tipo di abitazione. Ogni giardino, parco o spazio verde può essere delimitato e protetto con stile ed eleganza: per tutte le applicazioni residenziali Betafence ha progettato soluzioni di recinzione originali in grado di interpretare la propria filosofia del design. Per Betafence, design significa proporre prodotti pratici, utili, versatili, realizzati con materiali di qualità, resistenti e durevoli e forme capaci di valorizzarne la funzione. Una recinzione è un prodotto facente parte integrante dell’abitazione, in grado di proteggere e garantire sicurezza, con valenze funzionali plurime: delimitare, conferire pregio estetico o fungere da parete per creare privacy, in base alle diverse esigenze.

 

 

 

Per Betafence, design significa sviluppare prodotti personalizzabili, capaci di dar spazio alla libertà espressiva ed alla creatività personale, con un potenziale estetico infinito. Secondo lo stile architettonico di un’abitazione ed il gusto estetico di chi vive quello spazio e desidera renderlo unico. Dall’integrazione dell’acciaio con altri materiali alla scelta di riempimenti ornamentali: sono infinite le possibilità di valorizzare il giardino e l’abitazione. Per Betafence, design significa proporre prodotti caratterizzati da linee essenziali e ridotto impatto visivo, soluzioni di recinzione capaci di integrarsi armoniosamente in ogni contesto paesaggistico, sia esso tipicamente italiano o d’ispirazione attuale ed internazionale. L’essenzialità e la pulizia assoluta delle forme consente massima visibilità frontale e laterale, favorendo il dialogo tra interno ed esterno.

SOLUZIONI ALTA SICUREZZA E INFRASTRUTTURE

Robustezza, efficienza, affidabilità, secondo il livello di sicurezza richiesto. Betafence è in grado di garantire il più alto livello di sicurezza perimetrale ponendosi quale partner diretto per la progettazione di soluzioni di recinzione “chiavi in mano”, destinate a vari settori: dalle grandi opere infrastrutturali – autostrade, porti, aeroporti, ferrovie – alle caserme militari e alle strutture di detenzione, fino ai progetti complessi che prevedono automazione, controllo accessi e rilevatori. Betafence offre un pacchetto completo di soluzioni integrate di alta sicurezza per la protezione passiva: pannelli di recinzione, barriere, cancelli e tornelli. Alcuni dei sistemi di sicurezza proposti prevedono l’integrazione di componenti elettronici per controllo accessi, rilevamento, controllo identità e registrazione. Le soluzioni sono adatte a molteplici applicazioni professionali. La gamma Betafence si distingue per l’impiego di materiali di alta qualità; l’elevata robustezza; la resistenza alla corrosione; per la lunga durata ed il mantenimento delle performance nel tempo. Per la versatilità applicativa che consente di realizzare prodotti custom, secondo i diversi livelli di sicurezza richiesta; cosi come per la flessibilità dell’assortimento che prevede la disponibilità di differenti altezze, diametri, maglie e pieghe, a scelta. Il tutto con un’attenzione all’estetica, alla cura del dettaglio e ad un ridotto impatto visivo; la trasparenza dei pannelli consente infine una buona visibilità frontale e laterale. Betafence dispone internamente di una divisione di progettazione e d’ingegneria dedicata ai medi e grandi cantieri. Il team pluri-specializzato comprende diverse figure: ingegneri, tecnici di cantiere, esperti di settore e funzionari tecnico-commerciali. La divisione è in grado di offrire un supporto tecnico completo, rispondente a tutte le normative vigenti.

SOLUZIONI  PER STADI E IMPIANTI SPORTIVI

Alte prestazioni, in linea con le esigenze normative. Tecnologia, innovazione ed esperienza fanno di Betafence il leader nelle recinzioni di sicurezza per l’impiantistica sportiva. Azienda partner di CONI Servizi, si è specializzata nei lavori di messa in sicurezza dei principali stadi italiani (di serie A, B e leghe minori) ed è in grado di fornire soluzioni omologate flessibili, idonee a mettere a norma qualsiasi campo sportivo. I prodotti Betafence per gli impianti sportivi si caratterizzano per tre importanti caratteristiche a cui corrispondono tre rilevanti vantaggi: la trasparenza che garantisce la massima visibilità, la modularità che garantisce la velocità di posa e la resistenza del sistema (palo, corrente e pannello) che determina la rispondenza a tutte le norme. La gamma risponde in modo completo alle diverse e molteplici esigenze di sicurezza all’interno ed all’esterno. Per poter consentire lo svolgimento delle attività ufficiali, gli impianti devono essere omologati in conformità al regolamento del Coni e delle Federazioni. Tutti i prodotti Betafenceper stadi e centri sportivi sono conformi alle normative italiane (UNI 10121, D.M. 18 marzo 1996, Legge “Pisanu” 6 giugno 2005) ed all’europea UNI EN 13200-3, che stabilisce gli standard minimi ed i valori raccomandati per la progettazione degli elementi di separazione interni ed esterni. Per gli stadi fornisce recinzioni perimetrali esterne, di pre-filtraggio e interne le aree di gioco. Betafence mette a disposizione un vasto assortimento di proposte destinate ai diversi impianti sportivi. Per i campi sportivi omologati, offre sistemi di recinzione omologati per ogni specifica necessità che consenta lo svolgimento regolare delle attività ufficiali. Per campi da tennis, centri sportivi e per impianti non omologati (es. piscine, autodromi) offre soluzioni non assoggettate a particolari normative ma necessarie per garantire la sicurezza di giocatori, spettatori e personale.

 

 

SOLUZIONI PER SCUOLE E PARCHI-GIOCO

Per la protezione da accessi indesiderati e la sicurezza dei minori. Betafence fornisce un’ampia gamma di soluzioni per la delimitazione delle aree dedicate al gioco dei bambini, sia scolastiche, che inserite in parchi pubblici. Grazie all’esperienza nei mercati esteri, dove esistono già da tempo standard progettuali e prescrittivi per la protezione di queste aree delicate, è in grado di garantire resistenza, sicurezza e affidabilità nel tempo. Le recinzioni perimetrali dei luoghi in cui vengono ospitati i minori devono saper rispondere a molteplici esigenze: tutelare i bambini impedendo l’ingresso di persone non autorizzate nell’area,ostacolare lo scavalcamento e la fuoriuscita non controllata dei minori ed evitare ferimenti nell’appoggio o scavalcamento di eventuali delimitazioni. Forte dell’esperienza in Paesi Esteri in cui la progettazione delle aree destinate al gioco dei minori è già normata, Betafence propone soluzioni capaci di demarcare i confini garantendo la sicurezza e la protezione dei bambini da e verso l’esterno e tutelarne l’incolumità. Inoltre, gli innovativi rivestimenti delle recinzioni sono privi di cadmio e piombo e quindi atossici, anche a contatto diretto con il prodotto. In fase di progettazione delle delimitazioni perimetrali, scuole, parchi-gioco, aree bimbo necessitano di un’attenzione particolare in quanto spazi “a rischio” per i minori coinvolti. Betafence da sempre coopera con la committenza pubblica e privata a partire dalla definizione degli standard prescrittivi per arrivare fino al progettista, offrendo un servizio di consulenza completo utile a gestire al meglio le problematiche specifiche di ogni area da proteggere.

  


Betafence Italia Spa – Sede Legale C.da Salinello, 59 – 64018 Tortoreto (TE) Tel. 0861 780.1 – www.betafence.it/it