Sicurezza, prevenzione, spegnimento incendi
La società AIR FIRE, fondata da Armando Evangelisti nei primi anni 70, opera con successo nel settore della sicurezza e della prevenzione incendi in ambito civile, industriale e militare. L’esperienza pluriennale maturata, la professionalità e la competenza del proprio staff tecnico hanno portato Air Fire ad essere l’azienda leader nella progettazione, produzione, realizzazione, fornitura e manutenzione di qualsiasi impianto antincendio. La società ha sedi a Milano, Roma e Bari. Per Air Fire la mission e la vision aziendale rappresentano la risposta strategica all’esigenza di scegliere il proprio ruolo, chiaro e concorrenziale, all’interno di un contesto tecnologico sempre più qualificato e competitivo. Collocarsi sul mercato dell’impiantistica antincendio e della sicurezza coma azienda innovativa e all’avanguardia nell’offerta di soluzioni tecnologiche, di prodotti e di servizi è stato fin dal suo nascere il criterio ispiratore di Air Fire Spa.
In un ottica di mercato globale tutti gli attuali sistemi proposti sono realizzati in ottemperanza alla normative vigenti UNI, EN, NFPA, VdS, BS, GOSST ed i componenti utilizzati sono approvati o certificati dai principali enti nazionali ed internazionali. La società Air Fire Spa diffonde sempre più il proprio brand divenuto oggi sinonimo di professionalità e qualità, il tutto avvalorato dalle seguenti certificazioni:
- ISO9001:2000 rilasciata dal RINA
- SOA (OS3 – Classifica Terza; OS5 – Classifica Prima; OS6 – Classifica Prima; OS28 – Classifica Prima)
- RINA – OMECO processo di fabbricazione apparecchiature a pressione – certificati PED
- RINA processo di fabbricazione apparecchiature a pressione per l’utilizzo su imbarcazioni – ceritifcato MED
- RINA “fornitura di Servizi”: realizzazione, manutenzione e collaudo sistemi antincendio per imbarcazioni e attività navali.
- Centro di raccolta per la dismissione degli idrocarburi alogenati
- Iscrizione al Registro delle imprese per il trasporto dei rifiuti della cat. 5 classe F di cui al’art. 3 del Decreto del Ministro dell’Ambiente del 23/04/1999
SISTEMI DI RIVELAZIONE INCENDI E GAS
Sistemi convenzionali e sofisticate piattaforme analogiche per impianti di grosse dimensioni.
SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDI A GAS INERTI
Con l’utilizzo di gas naturali si combatte l’incendio con il principio di sottrazione dell’ossigeno. Sia l’Azoto che l’Argon non liberano prodotti di decomposizione dannosi o corrosivi.
SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDI A NAF 125 E NAF S 227
Come qualsiasi altro idrocarburo alogenato si decompone a contatto con le fiamme al contatto con le fiamme. I sistemi scaricano l’agente estinguente in non più di 10 secondi.
SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDI A CO2
Gli impianti ad anidrite carbonica agiscono rapidamente sia per saturazione totale d’ambiente che per applicazione localizzata, senza lasciare residui, esercitando sia un’azione di raffreddamento che di soffocamento del fuoco.
SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDI A SPRINKLER
Il funzionamento di questo impianto è particolarmente elementare, al propagarsi di un incendio, la fusione dell’elemento termosensibile della testina erogatrice determinata l’immediata fuoriuscita dell’acqua nell’area interessata.
SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDI AD ACQUA NEBULIZZATA
Il sistema crea una vera e propria “nebbia fredda”, le ridottissime dimensioni delle singole gocce permettono la trasformazione delle stesse in vapore acqueo con una forte e immediata riduzione di temperatura.
SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDI A DILUVIO
Vengono adottati principalmente a protezione di aree circoscritte o di apparecchiature dove è possibile lo sviluppo di incendi considerevoli e con grande velocità di propagazione, per il controllo dei quali è opportuno scaricare l’acqua sull’intera zona circostante il focolare.
SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDI A SCHIUMA
Il sistema a schiuma ha nelle applicazioni antincendio tre diverse funzioni fondamentali: lo spegnimento del fuoco, il controllo dell’incendio e la protezione delle strutture, macchinari, serbatoi o contenitori esposti al calore.
Air Fire Roma – Via della Tenuta Mistica 33/37, 00155 Roma tel. 06 227341 www.airfire.it